Che cos'è
l'Home Staging
"Ogni casa ha un nome e la propria storia da raccontare"
Spesso, quando una casa viene messa in vendita, è arredata con mobili datati e malconci oppure è addirittura completamente vuota; così, non trasmette alcuna emozione ai possibili acquirenti, che non riescono ad immaginare come potrebbe diventare, una volta abitata. Di conseguenza, chi la visita non si convince e può passare molto tempo prima che l'immobile venga venduto...
L'Home Staging serve proprio in questi casi: mette "in scena" l'immobile in vendita e lo trasforma in una Casa colma di calore ed emozioni, perchè chi la visiti possa immaginarsi mentre vive proprio in quella casa, prepara proprio quella tavola per mangiare o si sveglia proprio in quella camera da letto.
Fare un intervento di Home Staging non significa semplicemente disporre dei mobili nelle stanze o dei cuscini sui letti.
E' qualcosa di più profondo; è studiare l'ambiente, i colori e le emozioni che quella Casa trasmette, interpretare tutto questo e alla fine... darle un'anima.
Come si realizza l'Home Staging
Tutto questo è possibile:
- Evidenziando i punti di forza
- Aumentando il valore percepito
- Emozionando i possibili acquirenti
L'obiettivo? Vendita/Locazione in tempi brevissimi!
Chi è l'Home Stager
L'Home Stager è un professionista che unisce le competenze di marketing immobiliare a quelle dell'interior designer.
La differenza principale consiste negli obiettivi: se l'interior designer lavora con chi già possiede una casa e vuole renderla accogliente, vivibile e piacevole a chi la vive, l'Home Stager progetta e allestisce la casa dei sogni per il possibile cliente, al fine di vendere o locare l'immobile.
Come funziona
Dopo il sopralluogo e l’analisi dei punti di forza dell'immobile, identificherò gli interventi necessari all'allestimento studiato sulla definizione del Target cliente.
Una moodboard ispirazionale e un report dettagliato progettato su misura illustreranno le fasi progettuali.